Tra miele e delizia...c'è Mielizia

“Se le api scomparissero, all'uomo non rimarrebbero che quattro anni di vita”.

Di chi sarà mai questa citazione? Si potrebbe pensare a qualche ambientalista del nostro tempo...e invece no! Fu Albert Einstein a fare questa considerazione su questi piccoli laboriosi insetti.

Ci si domanda dunque: come mai un così grande scienziato ha tanta considerazione di un così piccolo insetto? La risposta alla domanda è tanto poco scontata quanto semplice. Comunemente, si associano le api alla produzione del miele...niente di più vero! Ma è altrettanto vero che le api sono un indicatore ambientale tra i più sensibili...e non solo....svolgono anche un ruolo fondamentale all'interno dell'ecosistema: è grazie a loro che possono nascere e crescere molti frutti.

Senza considerare i fiori! Basta pensare che nella Dottrina Segreta (dove si parla dei cicli cosmici e degli albori dell'umanità), si rivela che le api furono portate sulla Terra dal pianeta Venere dai Signori della Fiamma, proprio perché indispensabili al nascente regno vegetale...e cosa può esistere di più delizioso di qualcosa che proviene dal pianeta Venere? Qualcuno ci ha pensato: ed proprio così che tra l'unione del più importante prodotto delle api, il miele, e la delizia...c'è Mielizia!

Mielizia, che ha la sua sede principale presso lo stabilimento di Monterenzio, è il marchio storico degli apicoltori di CONAPI, il Consorzio Nazionale degli Apicoltori. Si tratta di un'importantissima impresa alimentare italiana che, da 40 anni a questa parte, opera con lo scopo di valorizzare qualità, identità e tipicità in modo innovativo, dinamico ed efficiente. Come si può leggere sul sito www.mielizia.com, alla base dell'operato dell'azienda ci sono due fattori: il benessere delle api e la qualità delle produzioni, partendo sempre dal presupposto che l'apicoltura gioca un ruolo fondamentale per la tutela della biodiversità e offre molteplici vantaggi all'ambiente. 

Mielizia è una filiera del miele e dei prodotti apistici, caratterizzata da un'estrema chiarezza nel comunicare ai consumatori la provenienza delle materie prime e che garantisce il miglior livello possibile di qualità. Questo sempre mantenendo ferma l'importanza dell'attenzione all'ambiente. Il lavoro di Mielizia parte dunque dalle api, e trova applicazione in diversi tipi di prodotti....primo fra tutti il miele...ma non solo! Anche pappa reale, polline, propoli...la grande varietà dei prodotti Mielizia abbraccia ogni modo di poter usare le materie prime prodotte da questi preziosi insetti. Ogni prodotto può essere gustato in momenti diversi della giornata. Non solo! L'azienda fornisce anche molti consigli per utilizzare il miele e gli atri prodotti in modi alternativi...per esempio applicandosi in alcune fantastiche ricette!
Ce n'è da sbizzarrirsi...basta cliccare qui!

Segui Mielizia su 

Facebook

Instagram

Twitter

YouTube

Scopri le illustrazioni che ho realizzato per Mielizia

  • Black Instagram Icon
  • Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black YouTube Icon
  • Black Pinterest Icon

© 2019 ​Diego Cusano. P.IVA 04102700616